Accesso personalizzato

Personalizza navigazione
martedì 24 settembre 2019


Ti trovi in: Home - Banche dati - Banche dati pubbliche

Banche dati pubbliche

Risorse gratuite accessibili in rete

Banca dati degli Archivi Storici della Commissione Europea.

Database del Council of European Social Science Data Archives composto dagli archivi di numerosi paesi volto alla promozione dell'insegnamento e della ricerca nelle Scienze Sociali.

Database dell'Unione Europea sulla giurisprudenza in materia di clausole contrattuali sleali.

Massime delle sentenze e delle ordinanze, problematiche giuridiche, note di dottrina, giurisprudenza della Corte di giustizia e del Tribunale di primo grado delle Comunità europee.

DFP è una lista di fonti informative e servizi prodotti dalle amministrazioni pubbliche, con particolare attenzione alla documentazione giuridica. L'obiettivo è fornire un supporto ai bibliotecari e ai documentalisti italiani per orientarsi nell'individuazione di informazioni pubbliche disponibili sulla rete.

Banca dati bibliografica multilingue, dedicata al diritto ecclesiastico nell’Unione europea.

Banca dati specializzata nelle istitutioni giuridiche, politiche, economiche e sociali del mondo mediterraneo antico.

Archivi a cura della Biblioteca ‘Mario Rostoni’ dell’Università Carlo Cattaneo, LIUC. Tra gli archivi si segnala lo spoglio di articoli di periodici italiani di scienze sociali, economia, diritto e storia.

Il diritto dell'Unione Europea: Gazzetta Ufficiale, Trattati (consolidati; in via di ratifica), Legislazione (in vigore; atti preparatori; testi consolidati), Giurisprudenza.

Archivio della Gazzetta Ufficiale consultabile on-line. Gazzette pubblicate negli ultimi 60 giorni.

Si tratta di una banca dati di diritto amministrativo.

Bibliografia internazionale di storia del diritto canonico.

Diritto e documentazione giuridica. Consultabili il catalogo della biblioteca e varie banche dati bibliografiche.

Banca dati contenente i provvedimenti amministrativi, decreti del Presidente della Repubblica, disegni di legge di iniziativa governativa, decreti-legge, decreti legislativi, decreti e direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri, ordinati per data titolo, tipo, proponenti.

Social Science Research Network presenta in anteprima gli abstracts di lavori accettati relativi alle scienze sociali, così suddivisi: un archivio di abstracts, con dati bibliografici e i riassunti di oltre 25.000 lavori già pubblicati o in corso di pubblicazione, e una raccolta di oltre 11.000 documenti elettronici a testo completo scaricabili gratuitamente.

 

Motori di ricerca e web directory

Motori di ricerca che focalizzano la loro attenzione sui contenuti accademici disponibili su web.

 

Banche dati ad accesso limitato

E' possibile consultare alcune banche dati con accesso limitato dalle apposite postazioni informatiche presenti nell'Università degli Studi di Foggia

Ultima modifica: 11/4/2011 alle 13:10 da